News

Prendersi cura di sé con il mondo massaggi

Uno dei modi più antichi per prendersi cura di sé, il massaggio è una tecnica corporea le cui radici risalgono a Ippocrate.

Fu proprio lui, infatti, uno dei primi divulgatori dei benefici fisici e psichici legati al massaggio, e in generale alle terapie manuali, che ancora oggi continuano a ricoprire un ruolo fondamentale quando si parla di benessere e cura della persona.

Ma come fare per essere sicuri di raggiungere l’obiettivo di “mens sana in corpore sano”?

Ne parliamo nell’articolo di oggi!

Curare corpo e mente con i massaggi: alcuni consigli utili

Vuoi combattere ansia, stress o riacquisire gradualmente quella sensazione di armonia del tuo corpo che da tempo ormai hai perso?

Iniziare un ciclo di massaggi può davvero essere un’ottima idea, ma fai attenzione a considerare alcuni aspetti per evitare di fare un buco nell’acqua. Ecco qualche consiglio per ottenere i benefici che desideri curando mente e corpo con i massaggi:

  • Scegli il tipo di massaggio adatto a te. Esistono moltissimi tipi di massaggi, come quello svedese, thailandese, rilassante, terapeutico e molti altri. Ogni tipo di massaggio comporta benefici specifici, quindi è importante conoscerli, per scegliere quello più adatto alle tue esigenze;
  • Trova un massaggiatore professionista. Affidati a un massaggiatore o una massaggiatrice qualificata e con esperienza. Assicurati che abbiano una formazione adeguata e che siano certificati nel campo. Solo un professionista esperto, infatti, saprà valutare le tue necessità e la causa delle tue problematiche, personalizzando il trattamento per raggiungere gli obiettivi che desideri;
  • Crea un’atmosfera rilassante. Nel caso in cui il professionista venga a casa tua, prima del massaggio crea un’atmosfera tranquilla e rilassante. Puoi accendere candele profumate, mettere musica soft e sistemare un’area confortevole con cuscini e asciugamani morbidi;
  • Comunica con il tuo massaggiatore. Prima di sottoporti al trattamento, comunica al massaggiatore i tuoi obiettivi, eventuali dolori o tensioni muscolari specifiche e le tue preferenze personali riguardo alla pressione e alle aree da trattare o evitare. Se durante il massaggio provi dolore o disagio, è importante comunicarlo immediatamente;
  • Dopo il massaggio, idratati. Bere una buona dose di acqua dopo il trattamento aiuta il corpo a eliminare le tossine rilasciate durante il massaggio. L’idratazione è molto importante per mantenere i muscoli e i tessuti sani.

I principali benefici dei massaggi

In che modo i massaggi contribuiscono alla cura personale? Chi li considera come parte integrante della propria vita, sa perfettamente quanto questi siano utili per raggiungere uno stato di benessere, sia dentro che fuori. Tuttavia, se ancora non hai avuto modo di provarlo sulla tua pelle, ti mostriamo alcuni dei principali benefici dei massaggi.

Alleviamento dei dolori muscolari e delle tensioni

I massaggi possono contribuire a ridurre i dolori muscolari e le tensioni, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e stimolando il rilascio di endorfine, sostanze chimiche che agiscono come analgesici naturali.

Miglioramento della circolazione

Durante un massaggio, la pressione e i movimenti applicati sulla pelle favoriscono una migliore circolazione del sangue e linfa, contribuendo a fornire ossigeno e nutrienti ai tessuti e a rimuovere le tossine accumulate.

Promozione del sonno

I massaggi rilassanti aiutano a favorire un sonno di qualità, riducendo l’insonnia e migliorando il riposo notturno.

Miglioramento del sistema immunitario

Alcune ricerche suggeriscono che i massaggi stimolano il sistema immunitario, aumentando la produzione di globuli bianchi e migliorando la risposta difensiva dell’organismo.

Vuoi iniziare un ciclo di massaggi per migliorare la qualità delle tue giornate e alleviare le tensioni muscolari?

L’Oasi del Benessere è lo Studio estetico che ti permette di scegliere tra tantissimi massaggi diversi, tutti mirati a regalarti un momento di benessere e di relax, per ritrovare l’armonia con il tuo corpo e la tua mente.

Dal martedì al sabato, le nostre estetiste qualificate e sempre aggiornate sono a tua disposizione per offrirti tutta la loro professionalità e trattamenti di estetica base e avanzata di grande valore, che rispondono a ogni tua esigenza.

Metti al primo posto il tuo benessere interiore e vieni a trovarci!

Siamo in Via Giolitti, 42 a Dronero (CN) e puoi chiamarci al numero 0171 917164 oppure scriverci una mail a andre.ellena@gmail.comper spiegarci quello di cui hai bisogno.

C’è anche un altro modo per richiedere informazioni sui nostri trattamenti e servizi: compila il modulo online con tutte le tue richieste. Saremo felici di ricontattarti al più presto e guidarti verso il percorso più adatto alle tue necessità!

Richiedi

Un appuntamento