News

L’antico rituale del Dry brush, la spazzolatura a secco che elimina le tossine dal corpo

Una pelle sana e curata è un po’ lo specchio di un benessere generale, che riguarda tutto il nostro organismo.

L’apparato cutaneo, infatti, è uno dei principali mezzi attraverso cui il corpo elimina sostanze nocive: per questo, ricorrere a metodi efficaci che favoriscano il processo di purificazione può davvero fare la differenza.

Hai già provato il Dry brush? Se non lo conosci, ora ti spieghiamo perché può davvero essere un trattamento rivoluzionario sotto tanti punti di vista!

Cos’è il Dry brush

Il dry brush, o spazzolatura a secco, è un antico rituale che coinvolge l’uso di una spazzola a setole naturali per massaggiare delicatamente la pelle asciutta.

Si tratta di una pratica che stimola la circolazione sanguigna, esfolia la pelle morta e aiuta a eliminare le tossine dal corpo. Ma come fare per praticare il Dry brush in casa?

  1. Acquista una spazzola a setole naturali. Assicurati di utilizzare una spazzola a setole naturali, preferibilmente morbide, per evitare di irritare la pelle;
  2. Pratica il dry brush sulla pelle asciutta. Il dry brush viene solitamente eseguito prima della doccia o del bagno, su pelle asciutta. Inizia dalle estremità del corpo (ad esempio, dai piedi o dalle mani) e spazzola in direzione del cuore, con movimenti leggeri e circolari;
  3. Spazzola in modo delicato. Applica una leggera pressione sulla pelle durante il dry brush, così da evitare eventuali irritazioni. Non spazzolare su tagli, ferite o aree sensibili della superficie cutanea;
  4. Segui un percorso definito. Puoi seguire un percorso specifico durante il dry brush, come spazzolare le gambe, quindi l’addome, il petto e le braccia. Assicurati di coprire tutto il corpo, evitando le zone sensibili come il viso o le aree con eruzioni cutanee.

Dry brush: tutti i vantaggi della spazzolatura a secco

Quanti benefici può offrire per la pelle e il corpo la spazzolatura a secco?

Ecco un elenco dei principali vantagg del dry brushi:

  • Ammorbidisce le zone dure e ispessite;
  • Stimola il rinnovamento cellulare;
  • Riattiva la circolazione linfatica e quella sanguigna periferica;
  • Elimina il ristagno di liquidi e la formazione di edemi;
  • Contrasta la formazione di cellulite;
  • Allenta le tensioni nervose;
  • Ottimizza la tonicità muscolare;
  • Favorisce il riposo notturno;
  • Scioglie i pannicoli adiposi;
  • Migliora il ricambio idrico;
  • Massimizza la disponibilità di energia per il corpo.

Vuoi prenderti cura della tua pelle dalla A alla Z?

L’Oasi del Benessere è lo Studio estetico che ti permette di scegliere tra tantissimi prodotti e trattamenti diversi, tutti mirati a donare benessere e salute alla tua pelle.

Dal martedì al sabato, le nostre estetiste qualificate e sempre aggiornate sono a tua disposizione per offrirti tutta la loro professionalità e trattamenti di estetica base e avanzata di grande valore, che rispondono a ogni tua esigenza.

Metti al primo posto il tuo benessere interiore e vieni a trovarci!

Siamo in Via Giolitti, 42 a Dronero (CN) e puoi chiamarci al numero 0171 917164 oppure scriverci una mail a andre.ellena@gmail.comper spiegarci quello di cui hai bisogno.

C’è anche un altro modo per richiedere informazioni sui nostri trattamenti e servizi: compila il modulo online con tutte le tue richieste. Saremo felici di ricontattarti al più presto e guidarti verso il percorso più adatto alle tue necessità!

Richiedi

Un appuntamento